UNA PROPOSTA: GITA -PELLEGRINAGGIO A LORETO e OSIMO

Dopo tre anni dall’ultima proposta di un’ uscita insieme, da vivere come viaggio, nel 2019 era stata Torino, le nostre parrocchie lanciano la proposta di riproporre la gita- pellegrinaggio di inizio estate.

È la prima iniziativa di questo genere nel senso unitatio, da quando le nostre tre comunità cristiane hanno cominciato a camminare insieme, dal 12 settembre 2019. Poi l’emergenza sanitaria, ha rallentato anche questo tipo di iniziative .

Con il 2022 tentiamo di riprendere questa proposta, che “movimenta” le comunità e ci invita a vivere un momento di crescita nell’ amicizia, nella spiritualità e nella cultura.

Ripartiamo, quest’ anno, con una piccola proposta, una due giorni. Mèta: LORETO E OSIMO nei giorni 8 e 9 GIUGNO. Sara l’occasione di affidarci a Maria, visitando il Santuario, la Santa Casa e il museo annesso. Cogliere poi la testimonianza di San Giuseppe da Copertino, patrono anche degli studenti.

L’iniziativa si concretizzerà, se ci saranno minimo 30 partecipanti. Le pre iscrizioni, per vedere appunto i numeri, saranno presso don Simone o in canonica a orari di ufficio, entro il 3 aprile prossimo. Il costo previsto, tutto compreso, è di 200 euro.

Per informazioni si può contattare il parroco don Simone.