In questi primi mesi di avvio del nuovo anno pastorale, nel mese di autunno, come sempre nel calendario liturgico, ci sono le tappe sacramentali del conferimento della Cresima, previsto nel mese di ottobre.
Oltre ai due momenti unitari vissuti a Domegge il 13 ottobre e tra poco a Calalzo il 9 novembre, nell’ultimo fine settimana di ottobre a Calalzo sono stati celebrati e vissuti due momenti davvero significativi. Infatti, nella Messa di sabato 26 ottobre a Calalzo, il giovane Andrea Bertagnin, ha completato il cammino di iniziazione cristiana ricevendo nella stessa celebrazione, i sacramenti della Cresima e della Prima Comunione.
Nella Messa poi di domenica 27 ottobre sempre a Calalzo, i fratelli Mara e Luca Peruz, si sono accostati per la prima volta a ricevere Gesù nella Comunione, unendosi così con i propri compagni in vista della Cresima.
Facciamo arrivare a questi ragazzi e alle loro famiglie, il nostro augurio per questi significativi momenti di vita spirituale da loro richiesti, che aiutino non solo a “vedere di nuovo”, come ci invitata il miracolo di Gesù a Bartimeo citato nel Vangelo del giorno, ma a vedere meglio e in profondità il cammino cristiano che sta davanti a loro e a tutti noi
Buon cammino che continua rafforzato dai doni di Dio!