Mercoledì 22 febbraio inizia il fecondo tempo quaresimale. Lo iniziamo, come ogni anno, con il segno umile dell’ imposizione delle ceneri sul capo. Nelle nostre comunità le celebrazioni saranno a VALLESELLA alle 9.30, a DOMEGGE alle 18.00 e a CALALZO alle 20.00.
Il tempo quaresimale sarà scandito da varie tappe e appuntamenti da vivere anche in maniera comunitaria. Oltre al cammino “sulla via della croce”, che vede coinvolte le parrocchie della forania, si darà spazio ad alcuni momenti di preghiera come la S. Messa al mattino alle 9.00 di ogni venerdì, all’altare del Cristo deposto a calalzo e poi la via crucis ogni venerdì alle 15.00 in chiesa a Calalzo e poi in forma itinerante per dare anche una seconda opportunità di meditazione sulla passione del Signore. Ecco di seguito il calendario preciso:
VENERDÌ 24 FEBBRAIO ore 18.00 a DOMEGGE IN CHIESA
VENERDÌ 3 MARZO ore 20.00 da VALLESELLA a GREA
VENERDÌ 10 MARZO ore 18.00 a DOMEGGE IN CHIESA
VENERDÌ 17 MARZO ore 14.30 DA DOMEGGE AI ROMITI
VENERDÌ 24 MARZO ore 20.30 da VALLESELLA A DOMEGGE
VENERDÌ 31 MARZO ore 20.30 a TAI DI CADORE FORANIALE
Ci sarà poi l’ Adorazione Eucaristica il giovedì ore 17.00 a Vallesella e anche la domenica sempre alle 17.00 a Domegge prima della Messa. Si concluderà con il vespero e la reposizione.
QUARESIMA DI CARITÀ: ci sarà l’iniziativa “un pane per amore di Dio” e inoltre la raccolta di generi alimentari nelle nostre Chiese. Poi una giornata, la terza di quaresima dedicata alla raccolta per i bisognosi delle nostre parrocchie e la quinta per i terremotati della Turchia e Siria.
SACRAMENTO DEL PERDONO: ogni sabato mattina al Santuario del Cristo e poi nelle parrocchie durante l’adorazione o comunque quando c’è necessità. Cogliamo in questo tempo la preziosa occasione di lasciarci riconciliare con Dio‘
Buona quaresima a tutti!