PELLEGRINAGGIO DI INIZIO ANNO PASTORALE

È stata una bella occasione quella vissuta da un nutrito gruppo delle nostre parrocchie, venerdì 11 ottobre. Una giornata intensa di pellegrinaggio e di condivisione, alla quale si sono aggiunti anche alcune persone dei paesi vicini.

Mèta prevista, il Santuario della Madonna della Corona, situato a Verona, incastonato in una particolare roccia.

Il nostro viaggio, ha avuto il suo avvio al mattino presto, ed è stato intervallato da alcuni momenti di preghiera, affidando il cammino del nuovo anno pastorale con le sue tappe di inizio: il cammino catechistico  le cresime dei nostri ragazzi, il sinodo della chiesa italiana, le nostre comunità con il suo cammino unitario sempre più da rafforzare.

Contenti per la bella giornata autunnale, in un autunno davvero piovoso, i 43 partecipanti hanno raggiunto piano piano il Santuario, percorrerendo anche un pezzettino a piedi.

Li è stata celebrata la Messa di orario e abbiamo potuto gustare la descrizione del Santuario con la particolarità della statua della Mafonna ritrovata li dai monaci, proprio dove sorge oggi la chiesa mèta di tanti pellegrini.

Abbiamo lasciato a Maria tutte le nostre preghiere e le nostre necessità unito al nostro grazie per la bella opportunità.

Nel pomeriggio abbiamo visitato la cittadina di Lazise, situata sul lago di Garda, luogo significativo e molto particolare.

Un grazie a tutti i partecipanti a questo bel momento di comunità!