NUOVE CANDELE PER GLI ALTARI LATERALI IN SAN GIORGIO

Da tempo c’era il desiderio da parte del parroco, di dare una sistemazione alle candele che rendono belli i quattro altari laterali della chiesa parrocchiale di San Giorgio in Domegge.

Infatti le candele di cera, fin’ora presenti, non sempre erano uguali nella loro altezza e talvolta difficilmente si riusciva a mantenerle dritte. Si presentavano, infatti, non sempre lineari anche talvolta per i candelieri che non in tutti i punti degli altari si presentano perfettamente dritti.

Così, si è deciso di apportare una modifica sostanziale. Portare sui candelieri delle candele di plastica o meglio detti “degli astucci” da alimentare con la cera liquida. Si presentano così ora con la stessa misura sia in diametro che in lunghezza. Potranno così essere accese nelle Messe solenni, per dare solennità alla liturgia e alla Chiesa. In questo modo gli altari di San Liberale di Santa Lucia, del Sacro Cuore e della Madonna del Carmine, si presentano più lineari e ordinati.

Una significativa parola di gratitudine ad Antonio Salion e a Luciano Gatto, per aver magistralmente messo mano ai candelieri e predisponendo le nuove candele.