I RINTOCCHI DEL CAMPANOTE SUONANO ANCHE A CALALZO

Dei suoni particolari, dei rintocchi con melodie festose, partite dalle tre campane poste sul campanile di Calalzo, hanno dato un eco gioioso in occasione della festa di Prima Comunione, domenica 12 maggio 2024.

Dopo alcune prove di “collaudo”, si è dato il via anche a Calalzo, alle melodie del campanote, tipico suono a mano delle campane nelle nostre parrocchie cadorine.

A portare avanti con entusiasmo l’idea e la sua realizzazione, il giovane Andrea Bertagnin, insieme ad un gruppetto di amici che si sono lasciati coinvolgere da questa bella e lodevole iniziativa.

Il parroco ha da subito apprezzato la proposta che vede così coinvolti i nostri giovani in un’ attività che impegna e stimola la collaborazione e il servizio.

I rintocchi hanno risuonato anche nella serata di sabato 18 maggio, in occasione della prima Messa a Calalzo di don Andrea Canal.

Molti sono stati gli apprezzamenti e le parole di entusiasmo, con tanto di applauso al debutto, da parte dei presenti. Così ora, come a Domegge anche a Calalzo, in occasione delle festività solenni le nostre campane daranno quel annuncio bello e gioioso che farà sentire ancora di più il senso e il gusto della festa.

Un grazie ad Andrea e a tutti i ragazzi che collaborano in questa iniziativa.

Nella foto uno scatto di altri tempi del campanile della parrocchiale di San Biagio.