DON SANDRO SACERDOTE

Ci uniamo alla gioia di tutta la chiesa diocesana di Belluno -Feltre, per l’ordinazione presbiterale di don Sandro De Gasperi, che verrà ordinato domani, sabato 16 ottobre, alle 15.00 in cattedrale a Belluno.

È una notizia bella quella di un giovane che arriva a compiere il passo decisivo della risposta vocazionale, di quella chiamata che ha sentito vibrare nel cuore e che ora diventa risposta nel dono di una vita sacerdotale spesa per l’annuncio del Vangelo e nell accompagnare i “prossimi”, nell’ incontrare il vero volto di Dio!

Il dono di don Sandro, arriva per la nostra chiesa diocesana, in concomitanza con l’annuncio della prossima beatificazione del nostro caro don Albino, papa Giovanni Paolo I. Pregando per il ministero presbiterale del novello sacerdote ( tra l’altro originario di Caviola, paese vicino a Canale), affidiamo all’ intercessione del futuro beato papa Luciani, il suo cammino sacerdotale e anche quello di nuove vocazioni per la nostra chiesa. Speriamo davvero che il suo sguardo dia un rinnovato entusiasmo alle nostre comunità, nel saper discernere al suo interno cammini vocazionali di generosità nel donarsi agli altri specie nella chiamata a servire il Signore con quello stile umile e semplice, ma anche deciso, che il papa del sorriso ci ha testimoniato

Auguri vivissimi, dalle nostre comunità al novello sacerdote, che avremo la gioia di avere tra noi domenica 14 novembre nella Santa Messa da lui presieduta, a Domegge alle ore 18.00.