DON EZIO DEL FAVERO NUOVO PIEVANO IN AURONZO

È stata resa pubblica la notizia che il Vescovo Renato, ha nominato come nuovo pievano delle parrocchie di Auronzo di Cadore, don Ezio Del Favero, nato a San Vito di Cadore ma originario della nostra parrocchia di Calalzo.

Classe 1960, dopo varie esperienze pastorali (tra le quali quella di missionario fidei donum in Africa), parroco prima di Sargnano e dal 2009 ad oggi, a Tambre, Spert e Borsoi in Alpago, arriva o ritorna ora in Cadore, nelle tre parrocchie auronzane.

Raccoglie così il testimone, da don Renzo Roncada, che guida la Pieve dal 2003. Ora per lui si apre il tempo di un esperienza di collaborazione nella forania di Belluno, in particolare a Limana, suo paese di origine ove risiederà.

A don Ezio facciamo arrivare il nostro augurio e le nostre congratulazioni dal parroco e dalla sua comunità di origine, per questo nuovo servizio e incarico importante e lo sosteniamo fin d’ora con la preghiera per questo passaggio di testimone, momento sempre di trepidazione e di nuove partenze.

Un grazie grande a don Renzo, presenza significativa, discreta e amabile, anche per il suo aiuto in alcuni momenti pastorali alle nostre comunità. Gli facciamo arrivare il nostro augurio per il nuovo cammino pastorale che si apre non più con una responsabilità diretta di parrocchia ma a sevizio della Chiesa di Dio, a cui un prete mai si sottrae. Auguri don Renzo!