DOMENICA FESTEGGIAMO SANT’ANTONIO

Domenica 13 giugno, il calendario segna la memoria di Sant’ Antonio di Padova. Un santo davvero popolare di cui è grande la devozione dei fedeli.

Anche noi abbiamo , nella nostra zona pastorale, ben due chiesette dedicate al santo. Una a Grea posizionata su una bellissima posizione all’ entrata dalla parte alta del paese e la seconda a Domegge in località Somacros. Li si festeggia la Madonna della neve ma la chiesetta è intitolata anche al santo di Padova. Inoltre a Somaros, vi è anche un bellissimo altare dedicato allo Spirito Santo. Solitamente non è consuetudine trovarsi lì il 13 giugno, ma solo il 5 agosto, festa della Madonna della neve.

Per questo onoreremo Sant’Antonio a GREA dove verrà celebrata la Santa Messa sul prato nella zona della chiesa, all’ esterno domenica alle ore 11.00. Un grazie sentito al Sindaco che si è interessato per la pulizia della zona e il taglio dell’ erba.

Sperando che il tempo ci assista, onoreremo così il santo tanto caro alla comunità di Grea. Se dovesse piovere ci sposteremo in chiesa di San Leonardo.