Si è rinnovato, sabato 12 agosto, l’appuntamento annuale al capitello situato al ponte di Domegge, dedicato alla Madonna del Suffragio.
Ogni anno, nel primo o secondo sabato di agosto, ci si ritrova davanti al capitello, per invocare Maria come sostegno nelle nostre fatiche e nel momento della prova come fu per lei sotto la Croce.
Abbiamo chiesto nella preghiera, di “sentirla” sempre di più nostra Madre, affidataci da Gesù come era stata affidata all’apostolo Giovanni proprio dalla Croce.
Caratteristica di questo appuntamento, da sempre, è quello di affidare all’ intercessione di Maria tutti i nostri cari defunti.
Quest’ anno, la celebrazione mattutina della Santa Messa, è stata arricchita dall inaugurazione e benedizione di un splendido crocifisso, che è stato posto all’interno del capitello. Il crocifisso, appartenente alla famiglia Antoniol, è stato donato dalla dottoressa Caldart. Successivamente, è stato costruito, dalle abili mani di Loris Bigiarini, una croce e un basamento di legno. Sotto la scritta: “ in memoria dei dott. Tarcisio e Andrea Antoniol”, composta a mano da Claudia Da Vinchie.
La bellissima opera è stata benedetta e posizionata all’interno del capitello.
Grazie davvero di cuore a tutti coloro che hanno collaborato nel realizzare questo bel segno e a chi cura sempre il bel capitello dentro e fuori, che nella sua bella posizione, ci invita a fermarci e a sostare un attimo in preghiera per sentire Maria come nostra madre nel cammino della vita.