A POCHE ORE DAL NUOVO ANNO

Solitamente verso le ultime ore dell’anno sono abituato a scrivere un pensiero, un grazie. Questa volta scelgo il blog del nostro sito, per far arrivare a tutti coloro che vivono nel territorio delle nostre comunità parrocchiali un grande augurio per il nuovo che si apre. Sia significativo per tutti. Speriamo di poterci prendere del tempo per far crescere i nostri doni, quelli che Dio ha seminato dentro di noi, tempo per condividere, tempo per crescere e tempo per fare esperienze vere e profonde. Il mio pensiero va anche ai due momenti significativi che abbiamo vissuto nei due Te Deum di ringraziamento di questa sera. Abbiamo evidenziato i momenti significativi del cammino comunitario ricordando la grazia di Dio che si è fatta concreta nelle tappe sacramentali. Abbiamo poi ricordato chi ci ha preceduto con i 27 defunti di Domegge Vallesella Grea e i 17 di Calalzo.

Cogliendo il momento significativo del cammino comunitario che dal 12 settembre vede le tre comunità di San Biagio, San Giorgio e San Vigilio camminare insieme, rinnovo la gratitudine a tutti i collaboratori e chi ama la crescita delle nostre parrocchie. Un pensiero particolare per don Angelo che per i primi otto mesi di questo 2019 ha guidato la parrocchia di Calalzo.

Buon anno nuovo nella pace del Signore.

Don Simone, parroco.