Domenica 5 gennaio 2025 si è tenuta nella Chiesa parrocchiale di Calalzo di Cadore la quattordicesima edizione della Festa degli Anniversari di Matrimonio.
A conferma della partecipazione che si è consolidata nel corso degli anni, vi hanno aderito anche quest’anno varie coppie che nel 2024 hanno festeggiato un significativo anniversario della loro unione matrimoniale.
Il cuore della festa è stata la celebrazione della Santa Messa celebrata dal parroco Don Simone, nel corso della quale le coppie hanno congiuntamente rinnovato le promesse matrimoniali e al termine hanno ricevuto come omaggio, insieme a una rosa, un piccolo cuore in legno con inciso il numero di anni che festeggiavano, come ricordo dell’importante traguardo raggiunto. Insieme anche un piccolo magnete con il simbolo del servizio.
Una preghiera speciale è stata poi affidata a ciascuna coppia, mettendo in luce la gratitudine al Signore per la tappa raggiunta e per il pronto desiderio di ripartire dopo questo momento di gratitudine al Signore. Queste le parole e l’augurio del parroco durante l’omelia: il “Verbo era già presente presso Dio”, come ci ha ricordato Giovanni nel Vangelo di questa domenica II dopo Natale, anche l’amore di questi sposi era già nel cuore di Dio in attesa di concretizzarsi e di consolidarsi, l’augurio, quindi, che questo amore possa incarnarsi ancora nell’oggi di ogni famiglia, piccola Chiesa domenica.
Alla conclusione della celebrazione, dopo la foto di rito, ci si è ritrovati insieme con gli amici e parenti presso la canonica, per un ricco momento conviviale preparato dal laboratorio parrocchiale, che aveva già dato il suo importante contributo preparando i lavoretti poi donati alle coppie.
Grazie a tutti coloro che hanno collaborato nel rendere bello e significativo questo momento di famiglia!