IN GITA A BRESCIA E LAGO MAGGIORE

Nelle giornate dal 4 al 6 giugno, si è svolta la gita delle nostre parrocchie. Meta la città di Brescia e la bellissima cornice del lago maggiore.

Giornate intense e bellissime quelle vissute dai 36 partecipanti, provenienti da tutte le realtà delle nostre parrocchie.  Un bel momento di comunità e di condivisione, che ci ha dato modo di conoscerci meglio e di vivere un esperienza di fraternità.

Tutto è andato per il meglio anche grazie alla puntualità e alla disponibilità dei presenti nel vivere le varie tappe dell’uscita che erano state previste.

La prima  di carattere più spirituale, è stata il Santuario della Madonna delle Grazie a Brescia. È la chiesa dove è nata e cresciuta la vocazione del papa santo Paolo VI. È stato significativo ed emozionante celebrare la Messa sullo stesso altare dove Giovanni Battista Montini, celebrò la sua prima Messa nel 1920. Abbiamo così pregato per il nostro seminarista Bryan e per tutte le vocazioni. Una visita nel pomeriggio alla cittadina, ci ha poi portati a raggiungere la bellissima cittadina di Stesa dove il gruppo a pernottato.

Il giorno seguente è stato caratterizzato dalla visita delle splendide isole Borromee, isola Bella e l’isola dei Pescatori. La guida ci ha aiutatio a scoprire e valorizzare le bellezze presenti, primo fra tutti il sontuoso palazzo Borromeo.

L’ultimo giorno ci siamo immersi  nei giardini di villa Taranto, con dei bellissimi scorci. Anche qui la guida ci ha guidati alla scoperta di abeti  conifere e fiori.

Tutto il gruppo, contento e soddisfatto, anche grazie alla compagnia e alla gentilezza dell’autista Lorenzo, ha fatto ritorno in Cadore nella serata di giovedì 6 giugno, pensando già di pianificare la prossima uscita