PENSA CHE FEDE:iscrizioni sono ancora aperte

Il terreno è stato preparato e ora si tratta di seminare, con la speranza di un buon raccolto.

Quest’immagine, legata al mondo contadino, può essere ben applicata al percorso formativo #pensachefede: il lavoro di un’equipe diocesana ha preparato il terreno, cercando tematiche sfidanti e legate al nostro “qui e ora”, relatori competenti e coinvolgenti e stilato un calendario di 15 incontri, con il filo-rosso delle relazioni declinate sotto vari aspetti: con sé, con gli altri e con Dio.

Già un buon numero di persone ha aderito alla proposta, scegliendo di iscriversi ad alcuni incontri o a tutto il percorso, ma la possibilità di aderire all’iniziativa non è conclusa.

Infatti sulla pagina “dedicata” a #pensachefede della diocesi si possono trovare tutte le informazioni e le indicazioni per iscriversi: ricordiamo che gli incontri si svolgeranno il venerdì sera dalle ore 20.30 alle ore 22.05 (con intervallo di 5 minuti), in presenza presso il Seminario Gregoriano di Belluno oppure collegati on-line a distanza, dal 6 ottobre al 16 febbraio, con una pausa nel periodo natalizio.

Il percorso è aperto a tutte le persone che vogliono “pensare” la loro fede personale o perché svolgono dei servizi nella comunità parrocchiale, ma anche perché svolgono attività lavorative o di volontariato, in cui la relazione è importante: approfondire questo aspetto del vivere in comunità può dare un senso nuovo e una motivazione più profonda al nostro operare.

Il vescovo Renato, nel suo intervento a sostegno dell’iniziativa, scrive: «Anche la fede è come un seme promettente che viene donato e si lascia coltivare fino a diventare un frutto capace, a sua volta, di dare vita e di formare».

Ci auguriamo che questi “semi” aumentino, grazie ad altre adesioni al percorso e che una volta “piantati e curati” nella loro formazione, possano portare buoni frutti vivificanti per la comunità tutta.

Alessio, Chiara, Daniela, don Davide, Katia, Mirta, Monica, Sara, Ugo

Per iscriverti vai al sito www.chiesabellunofeltre.it nella sezione pensa che fede