IN SUFFRAGIO DEL PAPA EMERITO BENEDETTO XVI

Sono arrivate dalla diocesi, alcune indicazioni riguardanti la modalità per unirsi, a livello comunitario in preghiera e riconoscenza per Papa Benedetto XVI, pontefice emerito.

Su invito del Vescovo, le campane delle nostre chiese, GIOVEDÌ 5 GENNAIO alle 9.30, orario di inizio della celebrazione esequiale in San Pietro, suoneranno con il suono che abitualmente accompagnano i funerali. È un segno per unirsi spiritualmente alla celebrazione di saluto e di suffragio. Le campane nelle nostre comunità, suoneranno 8 minuti a simboleggiare gli 8 anni di pontificato.

Il nostro Vescovo Renato, presiederà una Santa Messa di suffragio alle ore 9.30 di SABATO 7 GENNAIO in Basilica Cattedrale di Belluno, ad una settimana dalla morte.

Qui, nelle nostre comunità, celebrermo una Santa Messa in suffragio, secondo le indicazioni diocesane, GIOVEDÌ 12 GENNAIO alle ore 18.00 nella Chiesa parrocchiale di VALLESELLA. Verrà anticipata dalla consueta adorazione eucaristica settimanale, animata per le vocazioni, con scritti e pensieri di Papa Benedetto. Sarà un momento unitario comunitario delle nostre tre parrocchie, occasione per dire il nostro grazie al Signore per il dono di questo pontecife. Sentiamoci invitati a questo momento di comunità e di preghiera per il Papa emerito.