Per la prima volta, questa sera, abbiamo vissuto la celebrazione di fine anno con il canto del Te Deum in forma unitaria. Tutte e tre le nostre comunità insieme per dire il grazie al Signore per questo anno che abbiamo vissuto. Un momento davvero bello e intenso, dove erano ben rappresentante Domegge, Calalazo e Vallesella- Grea. Ringraziamo il Signore per questo ulteriore segno di cammino condiviso dopo altri che abbiamo potuto vivere.
Alla fine di un altro anno rinnovo il grazie per i tanti segni di bene che abitano i nostri paesi. Un grazie ai tanti collaboratori, alle nuove esperienze vissute a quelle consolidate a quel tratto di strada che ci ha fatto crescere e camminare insieme.
Certo non tutto è stato possibile realizzare, e allora consci della nostra umanità, pensiamo a tutti i momenti più difficili e quelli abitati dalla fragilità, con la consapevolezza che anche questi sono stati occasione di vita e di crescita.
Un pensiero a tutti coloro che hanno accolto i doni sacramentali nelle nostre Chiese e poi ai tanti defunti 63, che abbiamo salutato.
A tutti arrivi l’augurio per il nuovo anno che si apre davanti a noi, perché possa essere fecondo di bene per generare speranza e vita, secondo la volontà di Dio a cui affidiamo questo inizio.