Un momento davvero speciale quello vissuto oggi lunedi 26 dicembre 2022 a Calalzo con la rappresentazione del Presepe vivente, giunto alla sua sesta edizione.
Una grande occasione che possiamo definire davvero di comunità nel vero senso della parola, che ha messo in movimento, dopo tre anni, tante persone: figuranti, volontari, costumisti, tecnici coordinatori, cantori, voci, addetti alle scenografie che già da mesi si sono preparati per rendere possibile la manifestazione di questo pomeriggio. Tanti, specie i figurati, provenienti dal contesto unitario delle nostre tre comunità di Calalzo, Domegge e Vallesella di tutte le età.
Un momento significativo che don Simone ha definito di Vangelo in uscita… curato in modo davvero impeccabile. Il vedere tante persone delle nostre comunità coinvolte, nel mettere in luce in maniera seria ed evangelica l’avvenimento della nascita del Signore, ha davvero smosso le corde del cuore di tanti. GRAZIE DAVVERO A TUTTI PER QUESTA BELLA TESTIMONIANZA DI COMUNITÀ!
Una parola di gratitudine ancora a tutti coloro che hanno collaborato in tante modo, anche all’ amministrazione comunale che ha concesso la zona sotto la chiesa, per mettere in scena la rappresentazione.
Un plauso agli ideatori e ai tanti presenti che hanno potuto, prima e dopo la rappresentazione, gustare e assaporare bevande calde, dolci e anche un ottimo minestrone e altre pietanze preparate per vivere in pienezza questo momento di comunità.
Appuntamento al prossimo anno per la settima edizione.