AVVIATO IL CAMMINO DI CATECHESI

Con due celebrazioni eucaristiche, sabato 22 ottobre a Calalzo e domenica 23 a Domegge, si è dato il via al cammino del percorso catechistico per quest’anno 2022- 2023.

Un cammino che vede destinatari i nostri bambini e ragazzi che negli incontri settimanali, cercheranno di cogliere maggiormente il messaggio e la figura di Gesù. Ad accompagnare il cammino il gruppo di catechiste che sostengono questo tempo di annuncio e di testimonianza cristiana.

Non si tratta solamente di dare nozioni, bensì di far appassionare i bambini e ragazzi ad un incontro:quello con Gesù e con il suo Vangelo, anche attraverso metodi nuovi e che mettano in movimento momenti esperienziali da vivere durante l’anno liturgico. Nella S. Messa di inizio, questo è stato il desiderio che si è reso concreto anche nella preghiera dei fedeli.

Il cammino catechistico, ha messo in luce don Simone durante l’omelia, vorrà coinvolgere anche i genitori in alcuni momenti dell’anno, certi che la strada si percorre insieme: ragazzi, catechisti, genitori e quindi comunità insieme.

Gli incontri si terranno per tutti i gruppi, nella giornata di lunedì a Domegge e nella giornata di martedì a Calalzo.

Un coinvolgimento più diretto dei genitori, partirà in modo particolare con i bambini di prima elementare, i quali vivranno un cammino non settimanale ma solo in alcuni periodi dell’anno, guardando anche alle nuove proposte di un cammino catechistico che tenga conto di un cammino condiviso.