Mercoledì 2 marzo inizia il tempo liturgico della Quaresima. Il tempo forte che la Chiesa ci regala, come opportunità, per affinare il nostro cammino di discepoli. È un tempo di conversione, il tempo favorevole che ci prepara alla Pasqua. Non sentiamolo come una fatica, ma come un esercizio d’amore, che ci richiama all’essenziale da ricercare e vivere per essere felici. Il RITO DELLE CENERI POSTE SUL CAPO, da inizio a questo cammino che inizieremo nelle nostre comunità, con le celebrazioni a VALLESELLA ore 9.30, a DOMEGGE ore 18.00 e a CALALZO ore 20.00.
Rispondendo poi all’invito di Papa Francesco, accogliamo la proposta di preghiera e di digiuno per la Pace in Ucraina, sostando in preghiera anche nelle nostre Chiese aperte in tutta la giornata con spazi di preghiera e di adorazione eucaristica. In dettaglio questi gli orari: a VALLESELLA dalle 10.30 alle 11.30, a CALALZO dalle 12.00 alle 15.00 e a DOMEGGE dalle 15.30 alle 17.30.
Iniziamo così la Quaresima con slancio nuovo e con l’umiltà di affidarci e affidare al Signore tutta l’umanità, in modo particolare chi vive momenti di dolorosa fatica e prova.