NUOVO PARROCO A VALLE VENAS E CIBIANA

È arrivata oggi la notizia, comunicata dal Vescovo Renato, alle comunità parrocchiali di Valle di Cadore, Venas e Cibiana, che è stato scelto e nominato il loro nuovo parroco nella persona di don Alessandro Coletti.

Classe 1983, don Alessandro è originario della parrocchia di Tai di Cadore; è stato ordinato prete in Cattedrale a Belluno il 14 giugno 2014; dopo l’ordinazione è stato vicario parrocchiale a Sedico, Bribano e Roe fino a novembre 2018, quando divenne parroco nelle quattro parrocchie del comune di Seren del Grappa. Presso il Marcianum di Venezia ha frequentato i corsi che lo hanno portato a conseguire la licenza in diritto canonico nel febbraio 2021, competenza per la quale è membro dell’Équipe diocesana per la tutela dei minori. Dal 2019 è assistente ecclesiastico dell’Agesci per la zona di Belluno.

Desideriamo condividere la gioia di questa notizia con le comunità cadorine vicine, pensando a questo prolungato tempo, non facile, che hanno dovuto sostenere per l’improvvisa morte di don Giuseppe Bortolas e questi mesi di assenza del parroco.

Un augurio fin d’ora al nuovo pastore in attesa del suo arrivo o meglio del suo ritorno in Cadore, qui dove è sbocciata la sua vocazione e dove ha vissuto anche le prime esperienze di servizio e di apostolato fino al 2014 data della sua ordinazione presbiterale.