A CALALZO IL BATTITO DELLE ORE DAL CAMPANILE

Da oggi mercoledì 28 ottobre dalle ore 12.00, il campanile di San Biagio di CALALZO, ha cominciato ad annunciare l’ora scandendo il battito della campana per 12 volte indicando così l’orario. È questa la novità lanciata dal parroco e condivisa e approvata dal consiglio affari economici della parrocchia.

Il campanile di Calalzo, infatti, non possedeva un orologio interno che scandita il tempo, indicando cosi l’ora. Diventa questa, da oggi, una novità che segna il ritmo del tempo che passa, scandito dal simbolo, possiamo dire significativo presente in ogni paese che è il campanile. L’idea è nata dal parroco, che iniziando il suo ministero pastorale lo scorso anno, si era accorto di questa “mancanza” che, venendo da Domegge e Vallesella gli era sembrata anomala. Così, sentito il parere del consiglio e dandone annuncio in chiesa, per valutare il “sentire” della gente, (la quale ha espresso parere positivo), la ditta Vanin Mario, ha provveduto a installare il tutto, dando così “ritmo al campanile”, che così sembra ancora più “vivo”. Un grazie a Mario per il lavoro realizzato in tempi brevissimi. Il battito delle ore darà il segno del tempo dalle 7.00 dal mattino al suono della prima campana fino alle 21.00 della sera. Non quindi di notte.