FESTA DEI SANTI E IL RICORDO DEI NOSTRI CARI DEFUNTI

È un tempo particolare quello che stiamo vivendo. In queste due settimane, le nostre tre comunità, sono provate da momenti di lutto nel dover salutare persone care che in punta di piedi e per lo più nella solitudine dai loro cari, ci hanno lasciato. Sono ben 9 ad oggi, mercoledì 28 ottobre, in soli 10 giorni, i fratelli e sorelle che hanno colto quell’ ultima chiamata a passare oltre questa vita per entrare nella vita piena. Ci rassicura e conforta la nostra fede, la quale ci assicura che i nostri cari non sono nella morte ma nell’ abbraccio di Dio. I saluti esequali, seppur continui e non facili, danno quella carezza di affetto e di vicinanza e direi di dignità che meritano.

Dal sito delle nostre parrocchie facciamo arrivare la vicinanza e la preghiera di conforto ai parenti e un pensiero a chi sta combattendo di più in questa delicata fase anche nelle nostre case di riposo, agli operatori sanitari, a chi si prende cura dei più deboli. È in questi momenti che si sperimenta l’importanza di sentirsi insieme gli uni per gli altri, guardando oltre con speranza. Non facciamo mancare la nostra preghiera in questo tempo.

Ricordo gli orari dei momenti celebrativi per il primo e il due di novembre:

DOMENICA 1 NOVEMBRE Solennità di tutti i Santi

Ore 9.30 a CALALZO Santa Messa solenne dei Santi

Ore 11.00 a GREA: Preghiera di suffragio e benedizione delle tombe e dei defunti in CIMITERO

Ore 14.00 a CALALZO: Preghiera di suffragio e benedizione delle tombe e dei defunti in CIMITERO

Ore 15.30 a DOMEGGE: Preghiera di suffragio e benedizione delle tombe e dei defunti in CIMITERO

Ore 18.00 a DOMEGGE Santa Messa solenne dei Santi

LUNEDÌ 2 NOVEMBRE Commemorazione di tutti i fedeli defunti

Sante Messe per tutti i defunti a

GREA alle ore 9.30

VALLESELLA ore 11.00

DOMEGGE ore 14.30 in cimitero se il tempo lo permette altrimenti in chiesa

CALALZO ore 18.00 preceduta dal ROSARIO per tutti i defunti

Io sono la Risurrezione e la Vita dice il Signore!”