È PASSATO UN ANNO…

È già passato un anno dall’ ingresso di don Simone come parroco della parrocchia di San Biagio in Calalzo di Cadore. Un anno dall’inizio di un nuovo cammino più  allargato, con uno sguardo comunitario verso l’unità  pastorale che forma le parrocchie di Calalzo, Domegge e Vallesella- Grea. Era infatti la sera del 12 settembre 2019, quando il nuovo pastore, fece il suo ingresso nella chiesa di San Biagio per iniziare il nuovo cammino pastorale.  Un  “traguardo” che la comunità  ha desiderato ricordare nella Messa serale prefestiva di questo sabato 12 settembre, con una preghiera e un mazzo di fiori, donato a don Simone, che ha colto di sorpresa il parroco. Un grazie da parte di don Simone è venuto vero e spontaneo per questo bel segno, per la preghiera e per la costante vicinanza di tanti collaboratori e persone della parrocchia che sostengono il cammino pastorale, dando un occhiata anche alla casa canonica. L’anno, così imprevisto, caratterizzato dalla pandemia, con la sua battuta di arresto in tanti settori, ha rallentato forse tante iniziative e qualche desiderio iniziale, ma non ha sicuramente tolto la possibilità di gustare il calore di una comunità  cristiana collaborativa e presente in tante iniziative pastorali. Continuiamo ora il cammino con uno sguardo sempre in avanti a quel fare comunità  guardandoci attorno per valorizzare il bello che ci abita.