RICORDANDO I 100 ANNI DELLA NASCITA DI SAN GIOVANNI PAOLO II

Oggi 18 maggio 2020, è un giorno particolare. Infatti dopo 84 giorni, riprenderanno le celebrazioni liturgiche nelle nostre chiese, con la presenza del santo Popolo di Dio. Questa ripartenza, attesa e preparata, con tutte le varie indicazioni già ampiamente diffuse, coincide, in maniera provvidenziale, con il ricordo dei 100 anni dalla nascita di Giovanni Paolo II, ora santo.

La nostra comunità, in questa significativa ripartenza, desidera mettere in evidenza questa ricorrenza, ricordando questo grande papa che nel suo essere pellegrino tra le strade del mondo, ha toccato anche Domegge nel memorabile Angelus del 1992. Fu in quell’ occasione, don Severino Da Roit, allora pievano, ad accogliere il Santo Padre. Coincidenza vuole che oggi si ricordi anche il compleanno di don Severino. Avrebbe compiuto 90 anni.

Nella celebrazione di questa sera alle 18.30, nella chiesa di Domegge, onoreremo Giovanni Paolo II, pensando anche all’esposizione della sua Reliqua arrivata tra noi tre anni fa e ricorderemo don Severino.